Mostra: “Nobody Promised Us Tomorrow” dell’artista finlandese Hannu Palosuo
4 NOVEMBRE 2022
18.00-20.00
Ingresso libero
Strati D’Arte Gallery
Via Sicilia, 133-135, Roma
Porte aperte alla mostra “Nobody Promised Us Tomorrow” dell’artista finlandese Hannu Palosuo, a cura di Sveva Manfredi Zavaglia. La mostra è accompagnata da un aperitivo in collaborazione con Kyrö Distillery, una distilleria che produce gin e whisky a base di segale finlandese, importati e distribuiti in Italia da Fine Spirits. L’artista sarà presente in persona a parlare in italiano delle sue opere.
Nel ciclo Nobody Promised Us Tomorrow Hannu Palosuo elabora dei ritratti cancellando il volto del personaggio con un gesto gentile, quasi tenero, mettendo in discussione quello che ci rimane da una vita vissuta. È più importante il nome del soggetto o i fatti della sua vita? Queste immagini ci regalano una profonda riflessione sulla memoria di una persona, di un luogo, di una nazione. L’intento del lavoro di Palosuo è quello di coinvolgere il pubblico in una riflessione, in una discussione attiva, per condividere lo spirito che ci ha portato a questa esperienza.
Palosuo continua a lavorare secondo una propria modalità, in cui la serializzazione ha un ruolo fondamentale. Nelle sue serie Palosuo crea storie e allusioni a diversi significati culturali. Le opere formano un universo stratificato e denso di riferimenti.
Evento realizzato in collaborazione con Kyrö Distillery e con Fine Spirits.
